Creiamo connessioni
Mercato Circolare è una impresa a vocazione sociale Società Benefit che crea connessioni digitali e culturali tra cittadini, aziende, associazioni e istituzioni all’interno dell’ecosistema dell’economia circolare. Sviluppa servizi e strumenti crossmediali innovativi diversi.
- La app Mercato Circolare che crea connessioni B2B e B2C, promuove prodotti e servizi di imprese circolari, permette all’utente di acquistare beni e servizi circolari vicino a lui oppure online, rende accessibile una informazione interattiva e competente sulle pratiche circolari.
- La formazione rivolta a imprese, istituzioni, scuole o persone, dagli eventi formativi, divulgativi e culturali e serious games sul tema dell’economia circolare.
- La consulenza e occasioni di networking per accompagnare imprese e istituzioni nella transizione circolare e sostenibile.
- La ricerca e la documentazione in partnership con università e centri di ricerca attivi nel campo dell’economia circolare.
Le persone
Nadia Lambiase, CEO, ph. D. in Innovation for the Circular Economy presso Università degli Studi di Torino, esperta di economia circolare, ha ideato Mercato Circolare nel 2017 e l’ha fondata nel 2018 insieme a Carlotta Cicconetti, Riccardo Gagliarducci, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza.
Scopri tutto il nostro team
Associazione Pop Economix
Fondata nel 2013 con sede a Padova, promuove la comprensione dell’economia e dei grandi temi del nostro tempo attraverso l’incontro tra il teatro, il giornalismo e altri mezzi espressivi; la seconda produzione teatrale dell’associazione è uno spettacolo sull’economia circolare. Popeconomix.org
Socio fondatore